DAP FESTIVAL: Danza in Arte a Pietrasanta dal 17 al 30 giugno 2018

Danza in Arte a Pietrasanta è un Festival unico nel suo genere: le arti performative (danza e musica) si fondono con le arti visive per dar luogo ad un nuovo e coinvolgente linguaggio universale che si manifesta anche al di fuori del tradizionale spazio teatrale, raggiungendo lo spettatore in locations esterne, sorprendendolo con spettacoli inattesi e suggestivi.

A Pietrasanta, famosa per le sue fonderie, botteghe artigiane e gallerie internazionali, dal 17 al 30 Giugno 2018 prende forma ‘la danza dell’invasione’, un susseguirsi di incursioni danzate nei luoghi d’arte del territorio.

Suddiviso in tre sezioni (piattaforma coreografica, college e progetto artistico) si configura come un evento di ampia visibilità mediatica non solo in Italia ma anche in Europa, Russia e negli Stati Uniti d’America, grazie all’impronta internazionale della direzione artistica di Adria Ferrali.

La consueta mostra d’arte estiva, presentata ogni anno da rinomati Maestri della scultura, all’interno del complesso di Sant’Agostino e in Piazza del Duomo, si offre come fonte di ispirazione per coreografi e danzatori nazionali ed internazionali.

La produzione artistica finale è presentata al Gran Galà del Dap Festival presso il Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta.

Il Dap Festival, durante l’arco dell’anno, offre spettacoli, masterclasses e performances dove allievi, compagnie di danza, studiosi e artisti condividono la loro esperienza e le loro culture negli spazi teatrali, cittadini e privati.

Tutte le informazioni sul DAP 2018 potrete trovarle sul sito ufficiale dapfestival.com

Leave a Comment