La Bussola di Focette, al via una nuova stagione ricca di novità

La rinascita de La Bussola di Focette Marina di Pietrasanta prende forma. Si tratta di Bussola d’Autore, un festival che vedrà esibirsi sul palco importanti artisti che hanno fatto la storia della musica. Il format prenderà il via venerdì 5 aprile con un evento che promette di calamitare il pubblico delle grandi occasioni:” Semplice Lucio ” il concerto ideato da  Giandomenico Anellino e dedicato a Lucio Battisti, il cantautore italiano che nell’estate del 1970 si esibì alla Bussola, dove arrivò a cavallo insieme a Mogol. E fu proprio alla Bussola che Battisti annunciò il suo totale ritiro dalle scene.

Prosegue in grande stile il cartellone di eventi con un altro personaggio: Peppino di Capri si esibirà il 30 aprile in un concerto che promette di stupire ed emozionare. L’artista è da sempre legato alla Versilia – indimenticabile nel 1961 il matrimonio con Roberta Stoppa nella chiesa di Focette a Marina di Pietrasanta e successivo ricevimento di nozze proprio alla Bussola.

E ancora un altro nome sempre legato alla Bussola: Patty Bravo che venerdì 31 maggio porterà sul palco il suo Red Tour 2019 con tutti i suoi più grandi successi.

Ultimo, ma non per importanza, è Gino Paoli in programma per il 23 agosto. Paoli è uno dei cantautori più longevi. Proprio in Bussola nel 1961 nasce l’amore con Stefania Sandrelli. Si chiama “Due come noi che….” il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea.

Leave a Comment