Le vostre vacanze: il nostro mestiere

Tradizione e accoglienza dal 1963 a Marina di Pietrasanta, nel cuore della Versilia.

Hotel Oceano
A

ll’Hotel Oceano vi sentirete coccolati da competenza, gentilezza e comforts.

Il dinamismo e l’entusiasmo dello staff vi guideranno in itinerari interessanti alla scoperta delle perle nascoste del nostro territorio: la Piccola Atene e le sue gallerie d’arte, Forte dei Marmi ed i suoi negozi esclusivi, Viareggio ed il suo liberty.

L’Hotel Oceano è situato nella zona più chic e più verde della Versilia sul lungomare di Marina di Pietrasanta.
Il cliente viene accolto in un ambiente confortevole e familiare da uno staff giovane e multilingue a disposizione h24, sempre pronto a dare consigli per far trascorrere al cliente una vacanza rilassante senza problemi.

Una grande annata il 1963. Belle canzoni (come Cuore di Rita Pavone), grandi film (dal Gattopardo a 8 e mezzo), la Versilia al centro del mondo. In quell'anno Delfino Benzio decise di lanciarsi nel mondo dell'ospitalità aprendo l'Hotel Oceano.

Siamo a Focette. Davanti c'è la Bussola, nelle ville della pineta villeggia il bel mondo.
Un paio di nomi per tutti. Vittorio Valletta, il Marchionne del Dopoguerra, capo indiscusso della FIAT, e un giovanissimo Adriano Galliani.
Ma anche i grandi del calcio, ad iniziare da Giacinto Facchetti.

Oltre 50 anni di bella attività, sempre alla ricerca di cose nuove per il cliente. In questa stagione la grande novità è la piscina, modernissima e comoda, con vista mare. E poi c'è la cucina, da sempre, vanto dell'albergo.

Sia che si tratti della colazione - da quest'anno servita a bordo piscina - o della cena con le migliori ricette di pesce della Versilia, sarà sempre una sorpresa.

Tanti in questi anni i personaggi che hanno soggiornato all'Hotel Oceano. Dalla mitica Mina a Fred Bongusto, dall'ex presidente della Repubblica Giovanni Gronchi ad artisti come Valerio Berrutti.

Un Oceano di comfort,
il massimo dell'accoglienza.

Hotel Oceano
Scopri le nostre Camere

Al quinto piano, raggiungibile con ascensore, grazie ad una stupenda terrazza solarium, l’hotel dà al cliente l’opportunità di scattare fantastiche foto e di abbracciare con un solo sguardo tutta la costa toscana dal golfo di La Spezia all’isola d’Elba e le Alpi Apuane.
Proprio da quest’anno, l’hotel mette a disposizione dei clienti la scelta di prendere il sole sulla terrazza solarium o a bordo di una splendida piscina rigorosamente vista mare.

Ha un arredamento moderno, stile mediterraneo tipico di una struttura vicino al mare e alla spiaggia.
La sala soggiorno dispone di una angolo TV e di un American Bar che si affaccia su una splendida terrazza vista mare e sulla piscina.

L’hotel ha ben 30 balconi rivolti verso il mare.
Le deliziose camere hanno tv, telefono, riscaldamento e aria condizionata alcune anche un minibar, tutte un bagno privato con doccia, wc, phon e set cortesia.
Il loro punto di forza è la vista dal balconcino e la possibilità di sedersi lì e godere del panorama e della brezza marina.

Il ristorante, infine, serve una cucina raffinata. Un ricco buffet sia dolce sia salato per la prima colazione dà il buongiorno al cliente: caffè, cappuccino e thé arrivano espressi dal bar dell’hotel (nessun pulsante da premere!!!)
La nostra specialità per la cena sono diversi piatti locali a base di pesce e non solo che il nostro cuoco propone ogni sera.
Alla fine il cliente deve essere preso anche per la gola: giusto?
Benvenuti a Marina di Pietrasanta!

Servizi

Un mare di comfort

Hotel Oceano

Piscina e American Bar

La sala soggiorno dispone di un angolo tv e di un American Bar che si affaccia su una spendida terrazza vista mare e sulla piscina

Prima Colazione & Ristorante

Un ricco buffet sia dolce che salato per la prima colazione. La nostra specialità per la cena sono diversi piatti locali a base di pesce e non solo.

Terrazza Solarium

Prendi il sole nel nostro solarium, e approfitta dell’opportunità di scattare fantastiche foto e di abbracciare con un solo sguardo tutta la costa toscana!

Servizio Biciclette

Dimentica la macchina e visita la Versilia su due ruote: il lungomare è percoso da un’ampia pista ciclabile